Il meglio dei Nirvana in una playlist (e 1 mese di Premium+ su Deezer)

Il meglio dei Nirvana in una playlist (e 1 mese di Premium+ su Deezer)

In un ideale paradiso del rock i Nirvana siedono alla destra dei padri e dei più grandi - perché sono tra i più grandi di sempre. La band di Seattle ha segnato un decennio, i '90, e tutte le generazioni a venire, dimostrando che il rock poteva ancora essere grande, rabbioso, trasgressivo. E tragico, come ha tristemente confermato la morte di Kurt Cobain.
Non è una discografia sterminata, quella dei Nirvana, anche se le uscite postume sono state inevitabilmente tante: in questa nostra playlist trovate i classiconi (da "Smells like teen spirit", ovviamente, a "All apologies") assieme a brani live (su tutti quelli dallo stupendo e commuovente "MTV Unplugged in New York") a lati B, demo e rarità tratte da varie ristampe e box. Rock 'n' roll will never die, diceva la canzone di Neil Young citata da Kurt Cobain nella sua lettera d'addio.

Potete ascoltare la playlist qua sotto, o nella nostra nuova pagina. Da questa playlist potete riscoprire tutta la discografia dei Nirvana, in esclusiva streaming su Deezer, e un catalogo di 35 milioni di canzoni che non si limita certo alle ultime uscite. Deezer ha pronta esclusiva offerta per i nostri lettori: un mese di abbonamento Deezer Premium+ (desktop, mobile, tablet e offline), completamente gratuito.

Buon Ascolto!

ROCKOL TI REGALA UN MESE DI DEEZER PREMIUM+: CLICCA QUI PER ACCEDERE


 

Dall'archivio di Rockol - La pietra angolare del grunge: "Nevermind" dei Nirvana
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.