Eminem, è on line ‘Not afraid’, il documentario sulla Shady Records – GUARDA

Eminem, è on line ‘Not afraid’, il documentario sulla Shady Records – GUARDA

Un nuovo documentario racconta la storia della Shady Records, l’etichetta discografica del rapper di St. Joseph, che ha appena festeggiato i quindici anni di vita con la compilation “Shady XV”. Nella mezz'ora di “Not afraid”, Eminem, Paul Rosenberg, Dr. Dre, 50 Cent, Mr. Porter, Royce Da 5’9” e altri raccontano l’ascesa della casa discografica nell’olimpo nel rap anni Duemila. Dall’incontro fra Eminem e il suo manager Paul Rosenberg che nel 1999 ha dato il via all’attività della label al meeting con Dr. Dre (“Non sapevo che Eminem fosse bianco fino a quando l’ho incontrato”) e alla morte di Proof e ai seguenti anni di decadenza, il documentario confezionato da Complex narra la storia della “boutique label” intrecciando vicende collettive e personali, come la tossicodipendenza di Eminem. Pur non facendo più parte del roster della Shady, 50 Cent continua a collaborare con Eminem. Il suo nuovo e più volte rimandato “Street king immortal”, atteso ora entro la fine del 2015, conterrà un duetto fra i due intitolato “Champions”. “L’abbiamo scritta a Detroit, nel suo studio”, ha detto 50 Cent. “Nel caso non ve ne siate accorti, Eminem è un topo da laboratorio. Non c’è modo di vederlo se non in studio. E se non è lì, probabilmente è da qualche altra parte a scrivere qualcosa”.

Guarda qui il documentario:

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.