Cliff Richard, si allarga l'inchiesta sulle accuse di pedofilia

L'inchiesta di cui si ebbe notizia il 14 agosto, riguardante un'accusa di tentativo di violenza pedofila da parte di Cliff Richard nei confronti di un ragazzino minorenne, "è continuata e si è allargata", ha rivelato la polizia britannica: oggi sarebbero numerosi i capi d'accusa contro il settantaquattrenne cantante.
Non è da escludersi che l'inchiesta su Richard si sia sviluppata nello stesso ambito di quella che ha rivelato gli abusi sessuali sistematicamente perpetrati dal presentatore televisivo Jimmy Savile, e che ha toccato un altro conduttore della BBC, Paul Gambaccini, e il cantante Gary Glitter.
L'episodio che ha dato il via all'indagine su Cliff Richard si sarebbe verificato nel 1985, in occasione di un discorso tenuto dal predicatore cristiano evangelico Billy Graham.
Cliff Richard ha dichiarato: "Non è stato trovato nulla che giustifichi l'accusa. Nella mia vita, non ho mai aggredito sessualmente nessuno, e sono fiducioso che la verità sarà ristabilita. La mia collaborazione con la Polizia è totale".
E' però improbabile che la vicenda possa giungere a una rapida conclusione: la Polizia ha fatto sapere di non essere in grado di indicare, nemmeo approssimativamente, una possibile data di chiusura dell'istruttoria.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.