Roisin Murphy, il nuovo album è 'Hairless toys': ascolta qui il primo singolo

Roisin Murphy, il nuovo album è 'Hairless toys': ascolta qui il primo singolo

Lo aveva annunciato lei stessa qualche settimana fa, per mezzo di un post pubblicato sul suo profilo Twitter ufficiale: "Sono tornata. Album in arrivo". A distanza di otto anni dalla pubblicazione del suo ultimo album in studio, il prossimo 11 maggio la cantante e produttrice irlandese tornerà sulle scene con una nuova fatica discografica; il disco, i cui dettagli sono stati svelati nelle ultime ore, si intitolerà "Hairless toys", raggiungerà il mercato per l'etichetta Play It Again Sam e conterrà un totale di otto brani: tra questi anche il singolo apripista, "Gone fishing", già disponibile in Rete. Il brano è ispirato al film "Paris is burning" di Jennie Livingston del 1990 ed è stato presentato da Roisin Murphy con queste parole: "Questa canzone è stata scritta dopo che ho visto il film-documentario 'Paris is burning', dopo aver letto un articolo che fa riferimento ad una discussione sulle origini della musica nella cultura dei neri e della comunità gay. Sono stata profondamente colpita da questo film: si parla di emarginati che non riescono ad adattarsi alla società tradizionale e che creano una cultura alternativa, la 'ball culture': la fantasia e il coraggio di questo ragazzi è stato impressionante. Ho immaginato 'Gone fishing' quasi come se si trattasse di una canzone tratta da una verisone da musical di Broadway incentrato su questa storia". Potete ascoltare il brano proprio qui sotto:





Questa la tracklist di "Hairless toys":
"Gone fishing"
"Evil eyes"
"Exploitation"
"Uninvited guest"
"Exile"
"House of glass"
"Hairless toys (Gotta hurt)"
"Unputdownable"

Questa, invece, la copertina ufficiale del disco:



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/wiZdnNfoeKULZ2wW52v3EB9Ti5k=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn4.pitchfork.com%2Fnews%2F58494%2Fbf9cb1ab.jpg


Roisin Murphy presenterà dal vivo il suo nuovo progetto discografico per mezzo di un tour che partirà il prossimo 16 maggio da Londra e che la porterà ad esibirsi in giro per l'Europa, facendo tappa - tra le altre città - anche a Berlino, Amsterdam e Barcellona. Al momento non è prevista alcuna sosta in Italia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.