Faces, per Ron Wood possibile reunion dal vivo in estate

Faces, per Ron Wood possibile reunion dal vivo in estate

E' stato un autentico vulcano di rivelazioni, Ron Wood, nelle ultime ore: dopo l'annuncio (nemmeno troppo) a sorpresa di una tournée americana dei Rolling Stones per la prossima estate, il sessantasettenne chitarrista di Hillingdon ha ventilato oggi la possibilità che, entro la fine della prossima bella stagione, si rimetta in moto anche la band che co-fondò con Rod Stewart nel '69 dopo la fuoriuscita dal gruppo di Jeff Beck.
 

"Ci siamo trovati giusto un paio di settimane fa a Los Angeles per il settantesimo compleanno di Rod [Stewart]",

ha spiegato a Radio.com Wood, che insieme al batterista Kenney Jones è salito sul palco della festa privata per eseguire, tra gli altri brani, "Stay with me" e "Sweet little rock and roller".
 

"Rod e Kenney erano entusiasti di una eventuale reunion dei Faces".

 


Il problema, a questo punto, rimane quello di fare incrociare le agende, dato che l'estate di Wood, a quanto pare, dovrebbe essere parecchio occupata:

 

 

 

"Io gli ho detto: 'Hey, datemi un secondo. Dovrò andare in tour coi Rolling Stones, la prossima estate. E ho i miei quadri da fare. Sono pieno di impegni fino al collo'. Però mai dire mai. Stiamo pensando di fare un concerto di prove. Poi, se le cose dovessero andare bene, potremmo andare un po' in giro in America...".

 


Nel dicembre 2013 fu Stewart a ipotizzare che il 2015 potesse essere l'anno buono per riattivare la band di "First step": poche settimane dopo, tuttavia, fu il tastierista Ian McLagan a smorzare gli entusiasmi dichiarando che per il 2015 avrebbe avuto meglio di fare. Lo stesso McLagan, portroppo, non è riuscito a mantenere i suoi propositi per il 2015, essendo stato fatalmente colpito da un ictus lo scorso 3 dicembre in Texas, pochi giorni prima della scomparsa del sassonfonista aggiunto dei Rolling Stones Bobby Keys.

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.