Sanremo 2015, Biggio e Mandelli in sala stampa

“Avete dormito? Mica tanto mi sa. Noi rispondiamo solo alle domande dei giornalisti che ci hanno votato”: non rinunciano a scherzare Biggio e Mandelli. Il duo comico noto come I Soliti Idioti, presente in veste di duo canoro, arriva in sala stampa dopo la performance di ieri sera, che li ha visti piazzarsi nella zona bassa della classifica, a rischio eliminazione. Assaliti dalle telecamere all'entrata e all'uscita, ridono e spiegano la loro partecipazione, e i frequenti paragoni con Cochi e Renato: "Non è che abbiamo scritto il pezzo pensando a loro, abbiamo scritto un pezzo come è venuto a noi, ma un paragone del genere ci fa solo piacere.". Si ventilava di una loro presenza questa sera, quella delle cover, in cui il duo comico canterà "E la vita e la vita". "Hanno visto l’esibizione di ieri hanno annullato….", scherza Mandelli. "Battute a parte: ci tenevano tantissimo ad essere con noi, ma avevano impegni già presi in precedenta. Non è la solita scusa: ci hanno detto che faremo qualcosa assieme".

Si torna a parlare di musica e loro ribadiscono: "Comunque ci siamo divertiti molto ieri sera è stato un’esperienza pazzesca". Il discorso cade quindi sulla loro altra esperienza al Festival, da comici, e sui loro colleghi che si sono presentati quest'anno. "I colleghi non si commentano, ma ci hanno divertito molto".  "Fu molto più facile fare i comici", ricorda Mandelli della loro esibizione tre anni fa, nel Festival di <Gianni Morandi "Eramo venuti fare una cosa che conoscevamo bene, avevamo un repertorio rodato, le nostre serie alle spalle. La cosa difficile semmai è che ai tuoi spettacoli ci sono i tuoi fan, basta che sospiri e ridono. Qua è diverso, ci vuole fegato per salire su quel palco e far ridere, se si pensa a chi ci è stato prima, da Benigni in poi. Abbiamo grande rispetto per chi sale su questo palco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.