Libertines, Noel Gallagher produttore del nuovo album?

Libertines, Noel Gallagher produttore del nuovo album?

Qualche mese fa, quando si diffuse la notizia relativa alla reunion della band di Pete Doherty e Carl Barat e alle lavorazioni di un nuovo album in studio del gruppo (ideale sequel di "The Libertines" del 2004), si era accennato al fatto che potesse essere Jack White il produttore del primo album della "nuova carriera" dei Libertines; gli entusiasmi furono però presto smorzati dallo stesso Jack White per bocca di un suo rappresentante legale, che dichiarò lapidario: "Non ha mai accennato al benché minimo interesse nel lavorare coi Libertines". E se nelle settimane successive alla smentita si era comunque continuato a parlare del nuovo album in studio dei Libertines ma non si era fatto alcun accenno al nome del probabile produttore, nelle ultime ore un nome - e che nome - è finalmente spuntato: quello di Noel Gallagher. "Mi farebbe piacere lavorare con Noel Gallagher. Gli scriverò presto un'email, so che è molto impegnato ma spero che possa ritagliarsi del tempo per lavorare al nuovo album dei Libertines. Ha una visione chiara delle cose, e questo è quello che serve ai Libertines", ha dichiarato in un'intervista concessa al New Musical Express, in merito al già ex co-frontman degli Oasis, Carl Barat. Niente di ufficiale, dunque, almeno per il momento. E tuttavia, considerando le belle parole spese da Gallagher sulla band di Doherty e Barat in tempi piuttosto recenti, i desideri dei Libertines potrebbero presto tramutarsi in realtà: "Sono interessato al nuovo disco dei Libertines", ha infatti dichiarato Noel, "se riuscissi a trovare del tempo mi farebbe piacere produrre quell'album. Amo quei due ragazzi e spero che il disco sarà interessante e sorprendente: ci sarà sicuramente qualche roba buona".

I Libertines hanno di recente firmato un contratto discografico con Virgin Emi Records e sarebbero intenzionati a pubblicare il loro nuovo album da studio già nel corso dell'anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.