Zen Circus, online l'inedito 'Il nulla', poi pausa a tempo indeterminato - VIDEO

Zen Circus, online l'inedito 'Il nulla', poi pausa a tempo indeterminato - VIDEO
Credits: Gianluca Conselvan / Concessione in uso a Rockol

La parola "scioglimento", quella no: nel comunicato diffuso nella mattina di oggi, 5 febbraio, il termine solitamente utilizzato per mettere la parola "fine" alla carriera di un gruppo non è mai stata usata. Il trio folk-punk-rock pisano, nel pubblicare il nuovo singolo inedito digitale "Il nulla", brano - già disponibile in streaming e sulle maggiori piattaforme digitali - che servirà come pretesto alla band capitanata da Appino per un breve tour ("ricco di sorprese e ospiti", promette il gruppo) di quattro date a fine mese - ha annunciato l'intenzione di congelare sine die le attività "per oltre un anno, tempo che i tre dedicheranno a progetti solisti e alla stesura di un nuovo lavoro".

"Non sappiamo ancora dove ci troverete dopo questa pausa, ma è certo che non sarà dove ci aspettate", hanno precisato gli Zen Circus, che sul nuovo brano dicono: "'Il nulla' si potrebbe definire un piccolo vademecum (ironico ed assolutamente autoironico) su come scrivere il testo di una canzone indipendente di questa nuova generazione. Ma non solo, é anche un urlo serio: il nulla, il niente, il vuoto si nascondono dietro l'angolo e mettersi sempre in gioco è l'unico modo per non esserne fagocitati".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.