Quest’oggi Miguel Bosè ha presentato in conferenza stampa il nuovo album “Amo”, pubblicato a distanza di oltre quattro anni da “Cardio”. A detta di chi lo conosce bene “Amo” ‘è il più Bosè che abbia fatto da anni’.
Il titolo dell’album dell’artista italo spagnolo, che ora risiede a Panama, è massimamente esemplificativo riguardo il filo conduttore e tema principale dell’opera.
“I temi dell’album sono sull’amore in tutte le sue forme. Amo tutto quello che so, che non so e che intuisco. Ho sempre avuto una curiosità insaziabile fin da bambino, un interesse immenso verso tutto e questo disco rappresenta tutto quello che da quando avevo 8 anni è emerso di me”, dice il 58enne Miguel e sulla sua curiosità aggiunge, “Quando ero piccolo c’era Franco e non si poteva guardare la tv. L’unica via d’uscita era cercare un mondo dove scappare. Inoltre nella mia casa c’era una biblioteca di famiglia immensa ed interessante anche grazie a mia madre. Mio padre quasi non sapeva scrivere ma era un uomo molto intelligente.”
Nella speciale versione di “Amo” dedicata al nostro paese ci sono quattro brani in lingua italiana: “L’Incanto”,”Liberi da ore”, “Amo” e “Brividi”. Giunge quindi inevitabile la domanda sul prossimo Festival di Sanremo e su una sua possibile presenza in qualità di ospite, Miguel glissa con un “mi piacerebbe andarci, ma so che la direzione artistica sta pensando più a ospiti come rock band. Io comunque sono libero”
Tra i futuri progetti il più imminente è il tour che inizierà il prossimo 10 maggio in Messico e che terminerà il 16 settembre dell’anno prossimo. Oltre a coprire tutta l’America arriverà anche in Europa.
Questa la tracklist di "Amo:
1 Encanto
2 Libre Ya De Amores
3 Amo NY
4 Sólo Sí
5 Tú Mi Salvación
6 Sí Se Puede
7 Los Amores Divididos
8 Respirar
9 Un Nuevo Día
10 I Miss Your Face
11 Domingo
12 Aparece El Sol Y Llueve
Qui il video ufficiale di “Encanto”: