Miguel Bosè, presenta l'album "Amo" e su il Festival di Sanremo...

Quest’oggi Miguel Bosè ha presentato in conferenza stampa il nuovo album “Amo”, pubblicato a distanza di oltre quattro anni da “Cardio”. A detta di chi lo conosce bene “Amo” ‘è il più Bosè che abbia fatto da anni’.

Il titolo dell’album dell’artista italo spagnolo, che ora risiede a Panama, è massimamente esemplificativo riguardo il filo conduttore e tema principale dell’opera.

“I temi dell’album sono sull’amore in tutte le sue forme.

Amo tutto quello che so, che non so e che intuisco. Ho sempre avuto una curiosità insaziabile fin da bambino, un interesse immenso verso tutto e questo disco rappresenta tutto quello che da quando avevo 8 anni è emerso di me”, dice il 58enne Miguel e sulla sua curiosità aggiunge, “Quando ero piccolo c’era Franco e non si poteva guardare la tv. L’unica via d’uscita era cercare un mondo dove scappare. Inoltre nella mia casa c’era una biblioteca di famiglia immensa ed interessante anche grazie a mia madre. Mio padre quasi non sapeva scrivere ma era un uomo molto intelligente.”.

Nella speciale versione di “Amo” dedicata al nostro paese ci sono quattro brani in lingua italiana: “L’Incanto”,”Liberi da ore”, “Amo” e “Brividi”. Giunge quindi inevitabile la domanda sul prossimo Festival di Sanremo e su una sua possibile presenza in qualità di ospite, Miguel glissa con un “mi piacerebbe andarci, ma so che la direzione artistica sta pensando più a ospiti come rock band. Io comunque sono libero”

Tra i futuri progetti il più imminente è il tour che inizierà il prossimo 10 maggio in Messico e che terminerà il 16 settembre dell’anno prossimo. Oltre a coprire tutta l’America arriverà anche in Europa.

Questa la tracklist di "Amo:

1 Encanto
2 Libre Ya De Amores
3 Amo NY
4 Sólo Sí
5 Tú Mi Salvación
6 Sí Se Puede
7 Los Amores Divididos
8 Respirar
9 Un Nuevo Día
10 I Miss Your Face
11 Domingo
12 Aparece El Sol Y Llueve

Qui il video ufficiale di “Encanto”:

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.