Jeff Bridges, un nuovo album di musica drone ambient - ASCOLTA

Jeff Bridges, un nuovo album di musica drone ambient - ASCOLTA

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del suo precedente album, dal titolo eponimo, l'attore e musicista statunitense torna sulle scene con un nuovo disco; si tratta di un album che a detta dello stesso Jeff Bridges vede il cantautore sperimentare le sonorità della drone music (o musica drone ambient), già esplorata - negli anni '60 - da gruppi quali, tra gli altri, i Theater of Eternal Music di La Monte Young, i Tangerine Dream e i Sonic Youth. Intitolato "Jeff Bridges sleeping tapes", il disco - un doppio - si compone di un totale di sedici brani, è stato registrato presso i Playback Studios di Santa Barbara con l'aiuto del compositore Keefus Ciancia ed è stato presentato da Jeff Bridges con queste parole: "Con questo disco mi sono posto l'obiettivo di scavare il suono, le storie, le atmosfere: questa roba funziona". Le tracce sono già disponibili per il download (a pagamento) e verranno rilasciate su cassetta e vinile in tiratura limitata solo in un secondo momento; ad ogni modo, è possibile ascoltare "Jeff Bridges sleeping tapes" sul sito www.dreamingwithjeff.com.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "JEFF BRIDGES SLEEPING TAPES", IL NUOVO DISCO DI JEFF BRIDGES.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.