Luca Carboni, si aggiudica il "Tributo ad Augusto" 2015

Luca Carboni, si aggiudica il "Tributo ad Augusto" 2015

Quest’anno il premio “Tributo ad Augusto”, manifestazione ideata nel 1993 dai giornalisti Stefano Ronzani e Fausto Pirito con il beneplacito di Beppe Carletti e di Rosanna Fantuzzi (la compagna di Augusto Daolio, il cantante dei Nomadi scomparso il 7 ottobre 1992), se lo è aggiudicato Luca Carboni.

Il riconoscimento verrà assegnato al cantautore bolognese durante il concerto che si terrà a Novellara (Re) domenica 22 febbraio.

Il “Tributo ad Augusto” consiste in una Targa d'autore personalizzata in memoria di Augusto Daolio e in un premio in denaro che viene assegnato ogni anno come “riconoscimento del valore artistico e umano di musicisti che hanno fatto grande la canzone italiana”.



Luca Carboni ha deciso di destinare il premio in denaro all’associazione no profit AMANI onlus, impegnata dal 1995 nella istituzione di case di accoglienza, centri educativi, scolastici e professionali in Kenya, Zambia e Sudan e nella difesa del diritto di bambini e giovani di questi Paesi ad avere un’identità certa, cibo, istruzione, salute e l’affetto di un adulto.

Questo l'elenco di tutti i premiati dall’istituzione del riconoscimento: Jovanotti (1993), Gang (1994), Bisca-99Posse (1996), Agricantus (1997), Massimo Bubola (1998), Alberto Fortis (1999), Daniele Silvestri (2000), Piero Pelù (2001), Nazionale Cantanti (2002), Pooh (2003), Paolo Belli (2004), Elisa (2005), Francesco Renga (2006), Samuele Bersani (2007), Roberto Vecchioni (2008), Ligabue e Giusy Ferreri (2009), Zucchero (2010), Biagio Antonacci (2011), Franco Battiato (2012), Alice (2013), Nek (2014).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.