Jay-Z, approva il piano del governatore Cuomo
Jay-Z ha approvato il piano varato dal Governatore dello stato di New York Andrew Cuomo al fine di ripristinare e migliorare il rapporto di fiducia tra polizia e cittadini.
Il marito di Beyoncè ha definito il documento "un enorme passo avanti nel ripristino dell’equità, della protezione, della sensibilità e della responsabilità di tutti nel nostro sistema giudiziario" continuando "Mi congratulo con il Governatore Cuomo per la sua leadership coraggiosa in questo momento critico.
Questo pacchetto presenta misure complete per proteggere e migliorare le relazioni tra tutti i cittadini. Non possiamo essere divisi dobbiamo andare avanti insieme come una comunità, avendo reciproco rispetto l’uno per l'altro".
La misura del governatore si è resa necessaria dopo che a dicembre un giudice aveva scagionato l’agente di polizia Daniel Pantaleo reo di avere soffocato e portato alla morte, lo scorso 17 luglio, il 43enne nero Eric Garner a Staten Island, dopo averlo fermato poiché sospettato di vendere sigarette di contrabbando.
Jay-Z aveva immediatamente patrocinato la campagna ‘I can’t breathe’ (le ultime parole pronunciate da Garner) spalleggiato da intere squadre e campioni del basket americano come LeBron James, Kobe Bryant e Derrick Rose che hanno indossato magliette con quella scritta prima delle partite del campionato NBA.
Il campione di basketball LeBron James
