Il 9 aprile Eduardo De Crescenzo sarà in concerto al PalaPartenope di Napoli. Nella sua città l’interprete di “Ancora” sarà accompagnato sul palco da due ospiti d’eccezione: la leggenda della tromba Enrico Rava e l’arpista colombiano Edmar Castaneda. Oltre alla sua formazione composta da Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Marcello di Leonardo (batteria), Stefano Sabatini (pianoforte), Daniele Scannapieco (sassofono) e Lamberto Curtoni (violoncello).
Sulla magia e l’importanza dei concerti così si esprime Eduardo: “Qualunque cosa abbia capito di me stesso o degli altri l’ho capita sul palco di un concerto. Credo che arrivi proprio da questo l’approccio rituale al live che mi ha portato nel corso degli anni a soppesare ogni singolo concerto. So che sarà un “giorno unico” e che non finirà la sera stessa perché dopo qualcosa di me sarà cambiato. Nella “ valigia ” porto sempre il rigore dello studio e dell’esercizio quotidiano che ho imparato dalla musica classica, l’apertura verso gli altri musicisti che ho assorbito dal mondo del jazz, il calore evocativo di tanti momenti della vita vissuti e condivisi con il pubblico. Il resto accade in diretta… lo capirò meglio nei giorni a seguire”.
I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito TicketOne a partire da un prezzo di 23 euro più i diritti di prevendita.
Festival di Sanremo 1981 “Ancora”:
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.