Addio a Dallas Taylor: fu batterista di Crosby, Stills & Nash

Addio a Dallas Taylor: fu batterista di Crosby, Stills & Nash

E' morto Dallas Taylor, batterista e sessionman che ha suonato - fra gli altri - con il supergruppo Crosby, Stills & Nash, ma anche con Van Morrison. La cusa del decesso non è ancora stata resa nota, ma la notizia è stata data dalla moglie Patti McGovern-Taylor tramite la propria pagina Facebook.

Originario del Colorado (Denver), Taylor ha fatto la proverbiale gavetta come musicista nei primi anni Sessanta, per poi unirsi alla band di rock psichedelico Clear Light. Nel 1967 venne chiamato a suonare per Crosby, Stills & Nash, con cui incise il disco di debutto del 1969 (omonimo) e il secondo, "Déjà Vu" (con Neil Young in formazione, del 1970).
Ha poi suonato nell'album solista di debutto di Stills (1970) e nella sua band Manassas, oltre a essere il batterista di Van Morrison durante il concerto al Montreux Jazz Festival (1974)e ad avere suonato nella band che accompagnava Paul Butterfield dal vivo, a metà anni Settanta.

Da anni aveva lasciato la musica e lavorava come "interventionist", ovvero organizzava - per conto di famiglie e amici - interventi di recupero e riabilitazione per persone dipendenti da alcool e droga.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.