Mark Knopfler, il nuovo album 'Tracker' esce il 9 marzo - TRACKLIST

Mark Knopfler, il nuovo album 'Tracker' esce il 9 marzo - TRACKLIST

"Tracker", il nuovo album di inediti in studio del già leader dei Dire Straits, verrà presenterà sul mercato il prossimo 9 marzo: il lavoro - prodotto, oltre che dallo stesso artista, da Guy Fletcher e registrato ai British Grove Studios di Londra - è stato realizzato con l'apporto di Guy Fletcher alle tastiere, John McCusker al violino, Mike McGoldrick al flauto, Glenn Worf al basso e Ian Thomas alla batteria, oltre che di ospiti come Ruth Moody dei Wailin’ Jennys ai cori, Nigel Hitchcock al sax e Phil Cunningham alla fisarmonica.

"Il titolo del disco mi è venuto in mente cercando di trovare una mia strada negli anni", ha spiegato al proposito Mark Knopfler: "Guardando da fuori il tempo passato, le persone, i posti, le cose del mio passato e il modo di registrare le canzoni in studio".

Il disco verrà promosso con un tour europeo che prenderà il via il prossimo mese di maggio, e che vedrà l'artista di scena in Italia prima il 28 maggio, al Forum di Assago, a Milano e poi tra il 18 e il 22 luglio a Piazzola sul Brenta, Barolo, Roma e Lucca: "Parte del divertimento è pensare a cosa dovrai fare per un nuovo tour", ha spiegato lui al proposito, "Per me questa è gioia, mettere insieme un piccolo equipaggio e spiegare ancora una volta le vele. E' davvero una nuova avventura”.

Questa la tracklist di "Tracker":

1 Laughs and Jokes and Drinks and Smokes
2 Basil
3 River Towns
4 Skydiver
5 Mighty Man
6 Broken Bones
7 Long Cool Girl
8 Lights of Taormina
9 Silver Eagle
10 Beryl
11 Wherever I Go (con Ruth Moody)

A questi brani nella versione deluxe si aggiungeranno:

12 .38 Special
13 My Heart Has Never Changed
14 Terminal of Tribute To
15 Heart of Oak
Il primo estretto dall'album, "Basil", verrà diffuso presso il pubblico a partire dal prossimo 23 gennaio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.