Nightwish: il nuovo disco è terminato, esce il 30 marzo

Nightwish: il nuovo disco è terminato, esce il 30 marzo

I Nightwish hanno comunicato ufficialmente di avere terminato il mixaggio del loro nuovo album - l'ottavo in studio. Il titolo del disco è "Endless forms most beautiful" e sarà il primo in cui figura la nuova cantante Floor Jansen, oltre al nuovo componente della band Troy Donockle.

"Endless forms most beautiful" è previsto in uscita per il prossimo 30 marzo su Nuclear Blast (sarà preceduto dal singolo "Elan", il 13 febbraio) e sarà disponibile in diversi formati già preordinabili: cd standard, digibook (con incluso un cd strumentale), doppio album in vinile colorato e copertina gatefold, earbook (con inclusi un cd strumentale e uno orchestrale), earbook deluxe (a cui si aggiunge un album in vinile), digital download.


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/kDMk8qTxBX_VTDs-KDnKiEKkkfw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.nuclearblast.de%2Fstatic%2Farticles%2F238%2F238269.jpg%2F1000x1000.jpg



Come noto, Floor Jansen è la terza cantante dei Nightwish - entrata in formazione nel 2012. Prima di lei hanno prestato le proprie voci alla band Anette Holzon e Tarja Turunen.
La Holzon e il gruppo hanno divorziato nel 2012: inizialmente pareva che fosse stata lei a molare, ma in realtà, in seguito ha dichiarato di essere stata praticamente estromessa. "Ho iniziato a sentirmi molto frustrata a forza di sentire gente che dice che ho lasciato il gruppo - perché non è così. Sono stata licenziata, esattamente come è accaduto a Tarja, ma in un modo meno eclatante", ha spiegato alla fine del 2013. Secondo la cantante il fattore determinante per il suo allontanamento è stata la sua gravidanza, scoperta poco prima dell'accaduto:"Io la vedo così. Perché, altrimenti, mi avrebbero cacciato appena dopo aver saputo che ero in stato interessante?".
Tarja Turunen, invece, è stata tra i membri fondatori dei Nightwish ed è rimasta in formazione dal 1996 al 2005 - anno in cui, a causa di una serie di disaccordi per motivi finanziari, ha abbandonato la band per darsi alla carriera solista.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.