Kevin Spacey e Billy Joel eseguono 'Piano man' - VIDEO

Billy Joel si e visto conferire il premio Gershwin per la canzone popolare dalla Library of Congress: un prestigioso riconoscimento che gli è stato dato durante una cerimonia a cui hanno partecipato numerose personalità e star. L'evento si è tenuto lo scorso 19 novembre, ma è andato in onda sul canale statunitense PBS solo venerdì 2 gennaio.
Probabilmente il momento più alto della serata è stato quando il musicista newyorkese è stato affiancato da Kevin Spacey - che era il presentatore della serata; insieme hanno eseguito "Piano Man" e Spacey ha suonato l'armonica (è un ottimo musicista, peraltro).
Joel si è esibito in quattro brani: "Miami 2017 (Seen the Lights Go Down on Broadway)", "Vienna", "You May Be Right" e "Movin' Out (Anthony's Song)".
Fra gli altri a omaggiare Joel ci sono stati John Mellencamp (che ha suonato una versione acustica di "Allentown"), Josh Groban, LeAnn Rimes, Natalie Maines (Dixie Chicks), Boyz II Men, Gavin DeGraw, il corpo di ballo di Twyla Tharp e Tony Bennett.