Kanye West & Paul McCartney, la strana coppia di "Only one"

Kanye West & Paul McCartney, la strana coppia di "Only one"
Credits: Mert & Marcus

Emergono particolari sull'inedita collaborazione fra il rapper e l'ex Beatles, che ha fruttato la realizzazione di "Only one", la canzone apparsa poche ore fa su iTunes. La collaborazione, diversamente da quanto apparso agli inizi, non riguarda una partecipazione ai cori di McCartney, ma il fatto che Paul ha suonato le tastiere per accompagnare la voce di Kanye.
Il testo, molto commovente, è scritto dalla prospettiva della scomparsa madre di West, Donda (morta nel 2007 in seguito alle complicazioni insorte dopo un intervento chirurgico).

"Mia madre me lo cantava mentre registravo, e io lo cantavo per mia figlia" ha detto Kanye, sottolineando che il suo nome di battesimo significa appunto "Only one".
Ma quel che più conta è che "Only one" non sembra essere un episodio sporadico: un portavoce di West ha fatto sapere che la canzone "è solo il primo frutto reso pubblico di quella che è diventata una prolifica collaborazione musicale fra due artisti leggendari".
McCartney e West hanno iniziato a lavorare sul brano nei primi mesi dello scorso anno a Los Angeles, mentre voci su una possibile collaborazione fra i due erano circolate intorno al mese di agosto del 2014, quando si disse che West e McCartney avevano registrato insieme un brano intitolato, apparentemente, "Piss on your grave" - del quale non si è per il momento saputo ancora nulla.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.