
Nonostante i rapporti non idilliaci - che hanno portato alla sua seconda fuoriuscita dalla band - Dave Lombardo (storico batterista degli Slayer) ha lanciato un amo verso la via della riconciliazione con Tom Araya e Kerry King (gli altri due storici membri del gruppo che stanno continuando senza di lui e lo scomparso Jeff Hanneman).
Lombardo è stato allontanato dagli Slayer all'inizio del 2013, dopo essersi rifiutato di partecipare a un tour australiano per motivi contrattuali e legati alla suddivisione dei guadagni. Al suo posto è stato richiamato Paul Bostaph, che già lo aveva sostituito fra il 1992 e il 2001, in occasione della prima scissione dalla band. In una recente intervista, però, il batterista di origine cubana ha dichiarato: "Mi chiedete se tornerei sui miei passi? Sì, per i fan e per chiudere nel modo migliore la carriera del gruppo. Per me si può fare. Come ho già detto in precedenza, quando è successo tutto questo, io non chiudo nessuna porta. Ed è tutto ciò che ho da dire a questo proposito. Quindi è tutto ok". Sembra, dunque, che Lombardo sia ben disposto a un eventuale nuova collaborazione con gli Slayer, ma nell'ottica di qualcosa come un tour di addio - idea che sembra, almeno al momento, piuttosto lontana dai piani di King e Araya.
Il nuovo disco degli Slayer, previsto per il 2015, è praticamente terminato. Sarà il primo senza Jeff Hanneman, deceduto all'inizio di maggio del 2013 per una grave cirrosi epatica, dopo essere stato lontano dalla band per diverso tempo a causa del morso di un ragno che gli aveva provocato una fascite necrotizzante.