Exploited, in arrivo un nuovo album nel 2015: Wattie si è ripreso dall'infarto

A febbraio di quest'anno Walter "Wattie" Buchan, cantante degli inglesi Exploited, era stato colpito da un infarto proprio mentre si esibiva dal vivo, a Lisbona (Portogallo). Immediatamente soccorso e ricoverato, ha dovuto sottoporsi a un percorso di recupero che, a quanto pare, si è concluso nel migliore dei modi. E', infatti, giunta la notizia che gli Expoited - dopo un lungo periodo di silenzio e inattività - stanno per entrare in studio per registrare un nuovo album (il loro nono in studio dal 1981).
"Per noi era importantissimo che Wattie recuperasse al 1000%", ha commentato la band.
"Ora è in formissima e possiamo tornare a lavorare con nuova energia. Siamo completamente concentrati sull'ingresso in studio per registrare nuovi brani e - ovviamente - siamo felici all'idea di suonare concerti".
L'uscita del nuovo lavoro al momento è prevista per l'estate del 2015.
Gli Exploited sono nati in Scozia nel 1978. Al momento Watie è l'unico membro che si può definire storico e originale (entrò nella band nel 1979 e ne divenne il simbolo, con la sua esuberanza punk); al suo fianco ci sono il batterista Wullie Buchan (nel gruppo - a fasi alterne - dal 1983), il bassista Irish Bob (entrato nel 2003) e il chitarrista Matt Justice (che gravita intorno agli Exploited dal 2008).
L'ultimo album pubblicato dalla formazione è "Fuck the system", uscito ormai 11 anni fa.