Exploited, in arrivo un nuovo album nel 2015: Wattie si è ripreso dall'infarto

Exploited, in arrivo un nuovo album nel 2015: Wattie si è ripreso dall'infarto

A febbraio di quest'anno Walter "Wattie" Buchan, cantante degli inglesi Exploited, era stato colpito da un infarto proprio mentre si esibiva dal vivo, a Lisbona (Portogallo). Immediatamente soccorso e ricoverato, ha dovuto sottoporsi a un percorso di recupero che, a quanto pare, si è concluso nel migliore dei modi. E', infatti, giunta la notizia che gli Expoited - dopo un lungo periodo di silenzio e inattività - stanno per entrare in studio per registrare un nuovo album (il loro nono in studio dal 1981).

"Per noi era importantissimo che Wattie recuperasse al 1000%", ha commentato la band. "Ora è in formissima e possiamo tornare a lavorare con nuova energia. Siamo completamente concentrati sull'ingresso in studio per registrare nuovi brani e - ovviamente - siamo felici all'idea di suonare concerti".

L'uscita del nuovo lavoro al momento è prevista per l'estate del 2015.

Gli Exploited sono nati in Scozia nel 1978. Al momento Watie è l'unico membro che si può definire storico e originale (entrò nella band nel 1979 e ne divenne il simbolo, con la sua esuberanza punk); al suo fianco ci sono il batterista Wullie Buchan (nel gruppo - a fasi alterne - dal 1983), il bassista Irish Bob (entrato nel 2003) e il chitarrista Matt Justice (che gravita intorno agli Exploited dal 2008).

L'ultimo album pubblicato dalla formazione è "Fuck the system", uscito ormai 11 anni fa.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
11 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.