
L'annuncio dell'“iNNOCENCE + eXPERIENCE world tour", serie di eventi grazie al quale gli U2 promuoveranno dal vivo il dittico di album composto da "Songs of innocence" (distribuito a partire dallo scorso mese di settembre) e "Songs of experience" (atteso nel 2015), ha fatto registrare un'ottima risposta da parte del pubblico: per le due date italiane (previste a Torino per il prossimo mese di settembre) - informa la filiale tricolore di Live Nation, colosso del live entertainment che cura gli interessi dal vivo del gruppo - ad oggi sono rimasti disponibili solo una manciata di pacchetti deluxe, mentre gli ingressi ordinari, in tutto gli ordini di posto, sono stati letteralmente bruciati - sul mercato primario - nel giro di pochi minuti.
In Europa l'entusiasmo dei fan ha convinto l'entourage del quartetto irlandese a raddoppiare gli appuntamenti in alcune delle più importanti capitali europee: a Stoccolma si replicherà il 20 e 21 settembre, dopo la prima apparizione del 16 e 17, così come a Berlino - in un primo momento rimasta fuori dall'itinerario - non mancheranno quattro appuntamenti tra il 24 e 29 settembre. A raddoppiare saranno anche le apparizioni ad Amsterdam (12 e 13 settembre oltre all'8 e 9) e Parigi (sempre al Palais de Bercy, il 14 e 15 novembre oltre che al 10 e 11).
Anche l'agenda oltreoceano del gruppo, nelle ultime ore, si è infittita: la tranche americana, che precederà, in primavera, quella europea, ha visto aggiungersi al calendario doppie date nelle città di New York, Chicago, Boston e Montreal.