Addio a Nick Talbot (Gravenhurst)
Nick Talbot, 37 anni, titolare del progetto Gravenhurst, con il quale ha pubblicato dal 2001 al 2012 cinque album - gli ultimi quattro dei quali con la Warp Records - e firma del Web magazine britannico The Quietus, è morto per cause non ancora rese note: a darne notizia è stata la sua etichetta, per mezzo di un post apparso sul sito ufficiale nella giornata di oggi. "Siamo scioccati e molto rattristati dalla sua morte", si legge nella nota: "Era un grandissimo cantautore, polistrumentista, produttore e giornalista: ci mancherà incredibilmente. La sua famiglia e i suoi amici hanno chiesto discrezione in questo momento così difficile".
"Il miglior autore che abbia mai conosciuto", lo ricorda la sua agente, Michelle Hilborne: "Incredibilmente intelligente, appassionato, affascinante e divertente, Nick è stato il mio più caro amico e la sua scomparsa mi riempie di tristezza".
Nato a Bristol, Talbot iniziò la sua carriera sul finire degli anni Novanta: tra i suoi brani più celebri figura "Nicole", la cui versione strumentale fu inclusa nella colonna sonora del film di Shane Meadows "This Is England".