Addio a Nick Talbot (Gravenhurst)

Nick Talbot, 37 anni, titolare del progetto Gravenhurst, con il quale ha pubblicato dal 2001 al 2012 cinque album - gli ultimi quattro dei quali con la Warp Records - e firma del Web magazine britannico The Quietus, è morto per cause non ancora rese note: a darne notizia è stata la sua etichetta, per mezzo di un post apparso sul sito ufficiale nella giornata di oggi. "Siamo scioccati e molto rattristati dalla sua morte", si legge nella nota: "Era un grandissimo cantautore, polistrumentista, produttore e giornalista: ci mancherà incredibilmente. La sua famiglia e i suoi amici hanno chiesto discrezione in questo momento così difficile".

"Il miglior autore che abbia mai conosciuto", lo ricorda la sua agente, Michelle Hilborne: "Incredibilmente intelligente, appassionato, affascinante e divertente, Nick è stato il mio più caro amico e la sua scomparsa mi riempie di tristezza".

Nato a Bristol, Talbot iniziò la sua carriera sul finire degli anni Novanta: tra i suoi brani più celebri figura "Nicole", la cui versione strumentale fu inclusa nella colonna sonora del film di Shane Meadows "This Is England".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.