Rockol30

Comunicato Stampa: 'Viva la canzone napoletana' venerdì 16 luglio all'IdroparkFila

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


DAL PALCO SULL’ACQUA DELL’AREA TRIBUNE DELL’IDROPARKFILA DI MILANO (INGRESSO 1)
RADIO ITALIA solo musica italiana e PLAYLIST ITALIA
(Video Italia terrestre e sat-free canale 858) presentano

“VIVA LA CANZONE NAPOLETANA”
SAL DA VINCI - MAURO NARDI – WILMA DE ANGELIS - ANTONIO MURRO ANTONELLO RONDI - FRANCESCA MARINI – DENNIS
Conduce Franco Nisi
Venerdì 16 luglio 2004 - ORE 21:00

INGRESSO GRATUITO

Radio Italia solo musica italiana e Video Italia firmano il loro ultimo appuntamento del 2004 all’IdroparkFila di Milano. Dopo un’estate di freschi successi condita dalle esibizioni di alcuni tra i più grandi artisti di casa nostra, ma anche dagli spettacoli di giovani ed esordienti, Milano ospita, in riva al suo “mare”, una grande serata tutta all’insegna dei ritmi caldi e coinvolgenti del sud. In arrivo, nella suggestiva cornice del palco sull’acqua dell’Area Tribune, “VIVA LA CANZONE NAPOLETANA”, un’entusiasmante concerto con 8 rappresentanti di quella che da sempre viene considerata come la madre della musica melodica di oggi. Per una sera Napoli rivive a Milano con tutto il suo indiscusso calore e… colore. Venerdì 16 luglio a partire dalle ore 21:00, una frizzante band napoletana, composta da 7 elementi, accompagnerà SAL DA VINCI, MAURO NARDI, WILMA DE ANGELIS, ANTONIO MURRO, ANTONELLO RONDI, FRANCESCA MARINI e DENNIS nelle loro inedite esibizioni. Sul palco anche Franco Nisi, voce e volto storico dell’emittente radiotelevisiva di Mario Volanti, che guiderà tutto il pubblico di Radio e Video Italia in un viaggio attraverso le più coinvolgenti sonorità partenopee.

La serata, gratuita e aperta al pubblico, sarà registrata venerdì 16 luglio e messa in onda in contemporanea sulle frequenze di Radio Italia solo musica italiana e Playlist Italia, (Video Italia terrestre e sat-free), domenica 18 luglio 2004 alle ore 21:00. Venerdì 13 agosto, infine, il concerto sarà trasmesso sulle frequenze televisive di Video Italia Sky (canale 712)
Il calendario IdroparkFila 2004 firmato Radio Italia e Playlist Italia, composto da otto date, si conclude qui. L’estate del “mare di Milano”, ha visto esibirsi sul palco delle tribune dell’IdroparkFila, fino a 20 artisti italiani contemporaneamente, ma anche big in concerto singolo ed esordienti in spettacoli multipli. Dal 28 maggio al 16 luglio l’appuntamento con la musica italiana è stato ogni venerdì sera ed, eccezionalmente per una data, anche il lunedì. Eventi e concerti sono stati registrati e trasmessi la domenica successiva, alle 21:00, in contemporanea su Radio Italia solo musica italiana e Playlist Italia.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.