Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 02/12/2014

Paul McCartney, fuori l'8 dicembre il singolo 'Hope for the future' - COVER

Paul McCartney, fuori l'8 dicembre il singolo 'Hope for the future' - COVER

Lo scorso mese di settembre Rockol aveva riportato la notizia relativa alla partecipazione di Paul McCartney alla colonna sonora del videogioco "Destiny" con il brano "Hope for the future", scritto appositamente per tale progetto. Nelle ultime ore è stato annunciato che il brano verrà rilasciato come singolo il prossimo l'8 dicembre in un "digital bundle" che comprende quattro diversi remix. Per mezzo di un tweet, inoltre, lo staff di Paul McCartney ha svelato anche la copertina ufficiale del singolo: 






"Scrivere una canzone come 'Hope for the future' ha significato, per me, fare quasi il ritratto di qualcuno: ho dovuto usare la mia immaginazione, capire cosa ci si aspettasse da questo brano", ha spiegato in merito alla composizione della canzone Paul McCartney, "il gioco racconta la storia del guardiano dell'ultima città sulla Terra e questo mi ha suggerito l'idea della speranza per il futuro. Poi, però, ho tenuto conto anche del fatto che la canzone avrebbe potuto vivere anche al di fuori del gioco stesso e che dunque avrebbe dovuto avere un significato più generale".

Alle lavorazioni di "Hope for the future" ha preso parte anche il produttore Giles Martin, l'ingegnere del suono Mark "Spike" Stent e un'orchestra di 120 elementi.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!