Rockol30

Morto Zucchero? No, è l'ennesimo scherzo della Rete

Morto Zucchero? No, è l'ennesimo scherzo della Rete
Credits: Daniele Baracco

Ieri sera è comparsa su un sito Web una notizia in merito alla presunta morte di Zucchero: secondo tale notizia, il noto bluesman emiliano sarebbe scomparso nel pomeriggio della giornata di ieri presso l'ospedale di Reggio Emilia, dove sarebbe stato trasportato d'urgenza in seguito ad un malore avvertito subito dopo pranzo e riconducibile alla grave forma di diabete che lo accompagnerebbe sin dagli inizi della sua carriera. La notizia, una bufala, è stata prontamente smentita dallo stesso Zucchero per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale: citando uno dei suoi ultimi successi, "E' un peccato morir", brano contenuto all'interno dell'album "Chocabeck" del 2010, il Fornaciari ha postato sul popolare social network un'immagine (che trovate a corredo di questa notizia) in cui campeggia un bel paio di corna scaramantiche.

Zucchero è attualmente al lavoro sul suo nuovo album in studio; lo scorso settembre, come già riportato da Rockol, il cantautore ha comunicato ai suoi fan di aver iniziato i lavori di restauro e allestimento dello studio, ospitato dalla House of Blues (all'interno della sua tenuta a Pontremoli), dove sta lavorando alla pre-produzione del disco.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.