
Il 26 gennaio sarà pubblicato il nuovo disco (il diciassettesimo) dei veterani Napalm Death. L'album è intitolato "Apex predator - easy meat" ed esce per Century Media.
In attesa della data stabilita, la band ha condiviso online un brano estratto da questo lavoro: si tratta di "Cesspits", un brano il cui testo parla delle persone costrette a vivere nelle reti fognarie di alcune grandi città, dove spesso si crea una sorta di società parallela slegata da quella "regolare".
Il frontman Mark "Barney" Greenway a questo proposito ha commentato: "E' una delle più grandi vergogne al mondo e una di quelle situazioni che spesso si finge di non vedere".
CLICCA QUI PER ASCOLTARE "CESSPITS" DEI NAPALM DEATH
La band, peraltro, in questo momento è orfana di uno dei suoi membri chiave, ovvero il chitarrista Mitch Harris, costretto a un periodo di pausa a causa di un grave problema famigliare (i dettagli sono ancora riservati, ma pare un componente della sua famiglia sia molto malato). I Napalm Death però, con un comunicato ufficiale, hanno precisato: "Sottolineiamo che non si tratta di una situazione permanente, anche se non sappiamo con esattezza quando Mitch tornerà, viste le circostanze. Naturalmente siamo al suo fianco e gli auguriamo ogni bene. Nel frattempo si uniranno a noi alcuni chitarristi che sappiamo esser in grado di sostituirlo degnamente durante la sua assenza
La band si sta preparando per un tour nordamericano con i Voivod, che avrà luogo fra gennaio e febbraio del 2015.
