X Factor, eliminati gli Spritz For Five. Morgan abbandona la trasmissione?

X Factor, eliminati gli Spritz For Five. Morgan abbandona la trasmissione?

Gli Spritz For Five, della squadra di Morgan, sono gli eliminati della quarta puntata “live” dell’ottava edizione di X Factor. Il gruppo è stato escluso al tilt, perdendo con i Komminuet, dopo che il ballottaggio aveva prodotto una parità nelle votazione dei giudici. Nella fase finale i Komminuet hanno cantato "Don't tell 'em" di Jeremiah, mentre gli Spritz For Five hanno cantato “Radioactive” degli Imagine Dragons.

Colpo di scena finale Morgan, sul voto finale dei giudici al ballottaggio, si è eliminato da solo; si alzato e se n’è andato: "Lascio X Factor per sempre". Non è la prima volta, in realtà, che Morgan dichiara di voler terminare la sua esperienza a X Factor, ma solitamente lo dichiarava tra un’edizione e l’altra, mai nel bel mezzo della trasmissione. Non si esclude il ritorno, per citare Franco Califano.

Sia quel che sia, “We are one” era il tema della puntata: la serata è stata aperta da un appello contro il bullismo (“Esci dal branco”) e poi da Hozier che ha cantato “Take me to church”. E' stato il primo dei due ospiti della serata; seguiti poi da Fabi Silvestri Gazzé con “L’amore non esiste”, a metà puntata.

Il tema della serata prevedeva canzoni scomode e/o censurate, ma diverse scelte sono risultate incomprensibili in questa chiave, come “I’m on fire” (pure una delle interpretazioni migliori della serata, da parte di Ilaria): non si può proprio dire che questa canzone di Springsteen sia scomoda. Bella la versione di “Strange fruit” da parte di Emma;  il resto dimenticabile. 

Queste le canzoni eseguite questa sera, in ordine di uscita:

Prima manche: Mario con "Sugarman" (Sixto Rodriguez), Madh con “Same Love” (Macklemore & Ryan Lewis), Spritz for Five con “Cavallo a dondolo” (Roberto De Simone), Vivian con "Like a prayer" (Madonna), Lorenzo con “Un blasfemo”(Fabrizio De André).

Il secondo round si è aperto con Riccardo con “Perfect day” (Lou Reed), Komminuet con "Je t'aime moi non plus" (Serge Gainsbourg e Jane Birkin), Ilaria con "I'm on fire" (Bruce Springsteen), Emma con "Strange Fruit"  (Billie Holiday) e Leiner con “La canzone per gli artisti” (Di Freak Antoni con Punx Crew, incisa anche come “La maggior parte degli artisti” dagli Skiantos).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.