Gang, il nuovo album di inediti (dopo 14 anni!) è "Sangue e cenere"

Sono trascorsi ben 14 anni dall'uscita di "Controverso", l'ultimo album di inediti del gruppo guidato dai fratelli Sandro e Marino Severini, e ora i Gang annunciano l'uscita di un nuovo lavoro che si intitola "Sangue e cenere"
La voglia di ritornare a incidere un album di canzoni inedite è anche merito dei tanti fan e sostenitori del gruppo, che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione dell’album attraverso un crowdfunding che ha permesso di raccogliere una somma dieci volte superiore a quella inizialmente richiesta per completare le registrazioni (6000 € la richiesta, quasi 60.000 € raccolti).
“Sangue e Cenere” conterrà undici nuove canzoni, più alcune bonus track, realizzate tra le Marche, New York e il New Mexico, dove sta per essere ultimato il missaggio da parte di Jono Manson, produttore dell’intero lavoro e membro aggiunto della formazione.

Oltre agli abituali collaboratori la band ha potuto contare per la realizzazione dell’album su una nutrita  schiera di musicisti statunitensi. Nella lunga lista spiccano i nomi della sezione fiati che abitualmente è sul palco dei concerti di Bruce Springsteen & The E-Street Band, del fisarmonicista Garth Hudson della Band, del pianista Jason Crosby e del tastierista Brant Leeper. Ha contribuito alle registrazioni anche l’Orchestra Pergolesi diretta da Stefano Campolucci. L’uscita del lavoro è prevista per febbraio 2015, mentre  il primo singolo “Nel mio giardino” verrà distribuito in dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.