E' morto Alessandro Centofanti (tastierista per Baglioni, De Gregori, Venditti)

E' venuto a mancare Alessandro Centofanti, tastierista e pianista noto ai più per aver collaborato, nel corso della sua carriera, con numerosi artisti del panorama musicale italiano quali - solo per citarne alcuni - Claudio Baglioni, Francesco De Gregori e Antonello Venditti; proprio quest'ultimo ha dato la notizia della scomparsa di Centofanti, per mezzo di un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali: "Cari ragazzi e ragazze, è veramente molto difficile annunciarvi che il 'nostro' Sandro ha lasciato questo stupido gruppo di amici per suonare con la band più importante del mondo, quella che il nostro Dio ha preparato per lui stamattina", ha scritto Venditti nel messaggio.

Da qualche anno a questa parte, Centofanti collaborava con una nota scuola di musica romana ed aveva ricoperto un ruolo di direttore artistico dell'etichetta discografica Urban 49. Dal 2010, poi, il musicista faceva parte dei Linea Kids. Malato da tempo, Centofanti si è spento all'età di 62 anni.

Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.