Black Tusk: addio a Jonathan Athon, morto in un incidente motociclistico

E' venuto a mancare, per un tragico incidente motociclistico, il bassista dei Black Tusk - Jonathan Athon (32 anni). Il decesso è avvenuto domenica 9 novembre in una struttura ospedaliera di Savannah, la sua città.
Venerdì 7 novembre, mentre viaggiava alla guida della sua Harley con la compagna Emily Boutwell, Athon si è scontrato con un suv guidato da un signore di 85 anni che non ha rispettato uno stop. La collisione, contro la portiera dal lato del guidatore, è stata molto violenta. 

La Boutwell fortunatamente non ha riportato ferite gravi, ma le condizioni di Athon sono parse da subito poco incoraggianti.

E infatti, dopo poco più di 24 ore di ricovero in rianimazione, il verdetto dei dottori è stato implacabile: ha sofferto danni cerebrali irreparabili ed era in coma, tenuto in vita solo da una macchina. A quel punto la famiglia, rispettando le volontà espresse da Jonathan precedentemente, ha chiesto che venisse interrotto ogni tipo di trattamento. I suoi organi saranno donati.

I Black Tusk, nati nel 2005, hanno inciso fino a ora quattro album e una manciata di ep inquadrabili chiaramente nel filone sludge metal. Si stavano accingendo a entrare in studio per registrare un nuovo disco.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.