Alice, la tracklist del nuovo album "Weekend"

Alice, la tracklist del nuovo album "Weekend"

Circola un'attendibile tracklist di "Weekend", il nuovo album di Alice in uscita l'11 novembre. Le dieci canzoni contenute nel disco sono una miscellanea di inediti, rifacimenti e cover.

"Veleni" è la canzone scritta da Franco Battiato e Manlio Sgalambro con cui Alice cercò di partecipare all'ultimo Festival di Sanremo; Battiato è anche l'autore del testo italiano di "Tante belle cose", cover di "Tant de belles choses" di Françoise Hardy, primo singolo tratto dall'album. "Da lontano", in duetto con Luca Carboni, è un rifacimento del brano già apparso sul lato B di "Open your eyes", un singolo del 1998 tratto dall'album "Exit" della cantante forlivese. "La realtà non esiste" è una cover di un brano di Claudio Rocchi, datato 1971 (era nell'album "Volo magico N°1"), già eseguita dal vivo da Alice in duetto con Battiato durante il concerto di Battiato e Antony all'Arena di Verona in cui Alice fu ospite.

Anche "L'umana nostalgia" è una canzone di Claudio Rocchi; era inclusa, e cantata in duetto con Alice, nell'album "Claudio Rocchi (Lo scopo della luna)" del 1994 - non è chiaro se nell'album "Weekend" sarà incluso il duetto di vent'anni fa o se Alice l'abbia ricantato da sola. "Viali di solitudine" è un rifacimento della canzone inclusa nell'album di Alice "Park Hotel" (1986). "Un po' d'aria" è la cover del brano dei Soerba incluso nell'album del 2002 "1996 Beside 2002", "Christmas lights" è la cover di un brano dei Blue Nile mai pubblicato ufficialmente ma incluso in parecchi bootleg. Infine, "Aspettando mezzanotte" è un inedito firmato da Alice, e "Qualcuno pronuncia il mio nome" una composizione di Mino Di Martino.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.