Addio a Wayne Static (Static-X), morto a 48 anni

Pessime notizie: è mancato a soli 48 anni Wayne Static (vero nome Wayne Richard Wells), frontman degli Static-X - band industrial metal nata nel 1994 e definitivamente sciolta lo scorso anno, dopo una breve reunion.

La morte è stata ufficialmente confermata da un comunicato diffuso da un portavoce dell'agenzia FIXY Publicity - che curava appunto i rapporti con la stampa e le pr di Wayne.

La causa del decesso non è stata resa nota, ma è piuttosto accreditata - anche per via di alcuni commenti di suoi amici e persone a lui vicine - l'ipotesi dell'overdose.

Nel 2011 Wayne aveva pubblicato il suo primo disco solista ("Pighammer") e a breve - il 6 novembre - avrebbe dovuto partire per un tour da co-headliner con i Powerman e i Drowning Pool. Lascia la moglie, la ex pornostar Tera Wray, con cui si era unito in matrimonio nel 2008.

Fra i colleghi a esprimere cordoglio, sui social, per la morte di Wayne ci sono Jonathan Davide dei Korn, Dino Cazares e i Fear Factory, David Ellefson dei Megadeth, DJ Ashba dei Guns n'Roses, Dave Navarro dei Jane's Addiction, Shavo Odadjian dei System of a Down e molti altri ancora.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.