NEWS   |   Pop/Rock / 01/11/2014

Trent Reznor, al lavoro con Apple per migliorare lo streaming

Trent Reznor, al lavoro con Apple per migliorare lo streaming

Trent Reznor è senza dubbio, tra i musicisti contemporanei, uno dei più geniali e innovativi. Ha un cervello che non si ferma un attimo sempre alla ricerca di nuovi progetti, quindi non sorprende il fatto che, come ha rivelato a ‘Billboard’, sta lavorando con Apple a un nuovo progetto musicale. Invero non ha approfondito molto i particolari della nuova impresa ma ha assicurato che è un qualcosa di molto creativo che ha a che fare con la diffusione della musica. Il 49enne leader dei Nine Inch Nails dice: “Sono a favore dello streaming e penso che un buon servizio di streaming possa risolvere i problemi, dobbiamo solo trovare la formula migliore per tutti”.

Trent Reznor è tuttora direttore creativo di Beats società acquisita da Apple la scorsa primavera per la volontà da parte del colosso di Cupertino di entrare con forza nel mercato della musica in streaming, sempre più importante e in crescita rispetto alla più vecchia e in declino vendita di download, ossia il core business di iTunes.
In questo periodo Apple è nel mezzo di una revisione di Beats e intende rilanciare il servizio come parte di iTunes nel prossimo anno, stando a un recente rapporto del Wall Street Journal. Altri rapporti informano che l'azienda sta negoziando direttamente con le case discografiche per offrire un servizio di streaming musicale scontato.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi