Simple Minds, in streaming tutto il nuovo album 'Big music' - ASCOLTA

Simple Minds, in streaming tutto il nuovo album 'Big music' - ASCOLTA

E' stato reso disponibile in streaming gratuito tutto il nuovo album dei Simple Minds, "Big music", sedicesima fatica in studio della band scozzese capitanata da Jim Kerr e primo disco di inediti della formazione di Glasgow da cinque anni a questa parte: il lavoro, realizzato sotto la supervisione dei produttori Steve Osborne, Andy Wright e Steve Hillage, è stato anticipato dal singolo "Honest town", scritto dallo stesso Kerr con Iain Cook dei connazionali Chvrches e dedicato alla madre scomparsa del cantante.

Ascolta qui lo streaming integrale di "Big music".

Due dei brani presenti della tracklist del disco, "Blood diamonds" e "Broken glass park", erano già stati inseriti nel marzo 2013 nel best of "Celebrate: the greatest hits".

"Blindfolded" era già stata fatta sul Web lo scorso mese di settembre mentre "Let the day begin" è la cover di un brano del 1989 dei Call. La versione deluxe dell'album contiene sei brani extra, tra i quali una nuova versione di "Swimming towards the sun" (il cui originale era incluso in "Our secrets are the same") e due cover di "Riders on the storm" (.Doors) e "Dancing barefoot" (Patti Smith).

La band promuoverà il lavoro per mezzo di un tour europeo che prenderà il via il prossimo 7 febbraio da Lisbona, in Portogallo, per concludersi il 4 maggio successivo a Ipswich, Regno Unito: per il momento, nell'itinerario confermato, non sono previste tappe nel nostro Paese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.