David Gilmour (Pink Floyd): in arrivo un disco solista nel 2015

David Gilmour (Pink Floyd): in arrivo un disco solista nel 2015

David Gilmour ha recentemente ribadito che con "Endless river" si chiuderà la saga dei Pink Floyd, ma i suoi fan possono consolarsi, visto che il cantante e chitarrista ha in programma un'uscita solista per il 2015.
In una recente intervista, infatti, ha svelato che - nonostante i lavori per completare "The endless river" lo abbiano impegnato a lungo - ha iniziato e portato avanti il progetto di un disco da solo.
"Sta venendo proprio bene", ha detto. "Ho alcune idee abbozzate ancora da rifinire, altre cose su cui devo tornare a lavorare. Direi che mi ci vorrà ancora qualche mese di lavoro. Spero di farlo uscire il prossimo anno. E poi spero di fare un tour di quelli da vecchietti, quindi non da 200 date!".

"Endless river" dei Pink Floyd è in uscita il 10 novembre ed è l'album che chiuderà - a quanto pare - il ciclo di vita della band. non ci sarà alcun tour a supporto, peraltro.
Gilmour - dal canto suo - fino a ora ha realizzato tre dischi solisti: uno omonimo nel 1978, "About face" del 1984 e "On an island" del 2006.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.