Bob Dylan, ecco una cover inedita di 'Tupelo' (John Lee Hooker) - ASCOLTA

Bob Dylan, ecco una cover inedita di 'Tupelo' (John Lee Hooker) - ASCOLTA

A partire dal prossimo 4 novembre verrà distribuito nei negozi quello che è stato presentato come l'undicesimo capitolo della "Bootleg series" dedicata a Bob Dylan, "The basement tapes complete"; come già riportato da Rockol, si tratta di un cofanetto da sei cd che include la versione integrale dei "Basement tapes" (session che videro impegnati Bob Dylan e la sua band nel settembre del 1967 presso gli studi casalinghi a West Saugerties, New York). Alle tre anticipazioni audio del progetto pubblicate in Rete nelle scorse settimane, dalla "alternate take" di "Odds and ends" alla prima "take" di "Lo and behold!", passando per l'inedito rockabilly "Dress it up, better have it all", si aggiunge ora una quarta anticipazione: stiamo parlando della cover inedita di Bob Dylan del brano "Tupelo blues" (meglio nota come "Tupelo") di John Lee Hooker, testimonianza dell'inondazione di Tupelo (Mississippi) avvenuta nell'aprile del 1936.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA COVER DI BOB DYLAN DI "TUPELO BLUES"

"The basement tapes complete" include anche un booklet da 120 pagine (a colori e con copertina rigida) con estese note di copertina e fotografie rare e in alcuni casi inedite: la tracklist complessiva dell'opera include ben 138 canzoni (la prima versione del disco, quella pubblicata nel 1975, conteneva solo 24 brani - quasi tutti scritti da Dylan). Tra gli inediti presenti nella nuova versione, lo ricordiamo, figurano il brano "Wild wolf", una versione alternativa di "I shall be released" con un testo differente da quello che accompagnò la prima pubblicazione, la cover di "My bucket's got a hole in it" di Hank Williams, e versioni orientate al country di "Blowin' in the wind", "It ain't me babe" e "One too many mornings".

La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.