Rockol30

Clash of the titans: Ozzy incontra Tony Blair... e lo rimbrotta

Clash of the titans: Ozzy incontra Tony Blair... e lo rimbrotta

Chi lo avrebbe mai detto? Ozzy Osbourne ha raccontato, in una recente intervista rilasciata a suo figlio Jack per Noisey, di essersi trovato faccia a faccia, una volta, con Tony Blair - che all'epoca era nientemeno che Primo Ministro della Gran Bretagna.
Tony Blair, laburista, è stato Primo Ministro in Inghilterra dal 1997 al 2007 - anno a partire dal quale ricopre l'incarico di inviato per la pace nel Medio Oriente del Quartetto per il Medio Oriente, su mandato di ONU, Unione europea, USA e Russia.

L'incontro fra il Madman e Blair è stato, a quanto riferisce Ozzy, piuttosto travagliato. "Una volta ho visto Tony Blair", racconta il cantante, "e lui mi fissava. A un certo punto si è avvicinato. Era il periodo in cui era iniziata la guerra in Iraq e io credevo mi volesse chiedere qualcosa tipo: 'Potresti dare u nbel contributo al tuo Paese facenco una canzone per i nostri soldati' o roba simile. E invece mi disse: 'Sai che una volta ero in una band? Ma proprio non riuscivo a trovare gli accordi giusti per suonare Iron Man'".
Ozzy continua: "E io gli ho detto: 'Ma è tutto qui quello che hai da dire?'. Noi votiamo per questa gente e loro non mantengono mai le promesse che ci fanno".

Questa è la seconda parte di un'intervista in tre segmenti che Ozzy ha fatto col figlio. I due hanno toccato molti temi, musicali e non.


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.