Rockol30

Thom Yorke: 'Non usate i social media? Avete il mio massimo rispetto'

Thom Yorke: 'Non usate i social media? Avete il mio massimo rispetto'
Credits: Steve Tanner

Odio e amore, si potrebbe dire. Oppure un colpo al cerchio e uno alla botte. Attentissimo a sondare i nuovi canali di promozione e di distribuzione della musica, Thom Yorke non s'è fatto scappare la possibilità di diffondere il suo nuovo album "Tomorrow's modern boxes" in download tramite la piattaforma BitTorrent Bundle (al prezzo contenuto di 6 dollari). Ciò non toglie che nei confronti di quelle "scatole moderne" di oggi e di domani continui a provare sentimenti ambivalenti, come ha dimostrato una volta di più tramite un messaggio diffuso per posta elettronica alla sua mailing list e ripreso su Twitter dal regista Jared Schiller:





"Forse non avete sentito dire che ho pubblicato un disco di recente", scrive l'artista di Oxford nella sua e-mail. "Si chiama Tomorrow's Modern Boxes. Forse perché non vi intrattenete con i 'social media'...nel qual caso avete il mio massimo rispetto".

Nonostante tutto, però, Yorke conclude il messaggio con un link al sito che spiega i contenuti del suo esperimento con BitTorrent e fornisce istruzioni sul come acquistare l'album.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.