Rockol30

Foo Fighters: ospiti per una settimana dello show di David Letterman

Foo Fighters: ospiti per una settimana dello show di David Letterman

Sarà una "Foo week", la settimana prossima, al Late Show di David Letterman (trasmesso con un giorno di ritardo sul canale satellitare Rai 5 ogni sera dal martedì al sabato alle 23.15, e poi in replica alle 9.30 e 16.15 del giorno dopo). Nel senso che gli ospiti musicali di tutte e cinque le puntate saranno i Foo Fighters, impegnati nella promozione del nuovo album "Sonic highways" in uscita il 10 di novembre.

Secondo un comunicato stampa diramato dalla produzione del programma, in ognuna delle sue esibizioni la band di Dave Grohl sarà accompagnata da un ospite speciale ancora non annunciato: si tratterà, in ogni caso, di musicisti che hanno ispirato il suono dell'album o che hanno partecipato alle sedute di registrazione (tra questi figurano l'ex Death Cab for Cutie Ben Gibbard, l'ex Eagles Joe Walsh, Rick Nielsen dei Cheap Trick e la Preservation Hall Jazz Band di New Orleans).

Durante la loro ultima partecipazione allo show di Letterman, il 12 aprile del 2011, i Foo Fighters hanno tenuto un intero concerto di un'ora e 50 minuti di durata (vestendosi come i Beatles nel 1064, in omaggio alla storica esibizione che i Fab Four tennero all'Ed Sullivan Show il 9 febbraio di quello stesso anno). Ecco l'esecuzione del primo brano in scaletta, "Bridge burning":





 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.