Addio a Lynsey De Paul. VIDEO

E' morta ieri, 1 ottobre, la cantante e autrice britannica Lynsey De Paul: aveva 64 anni, e la causa della morte sembra essere stata un'emorragia cerebrale.
Nella sua carriera, Lynsey De Paul aveva inanellato parecchi successi di classifica: il più famoso è "Sugar me", che arrivò fino al quinto posto nelle charts inglesi nel 1972.





Lynsey era anche la prima donna ad aver ricevuto un Ivor Novello Award grazie a "Won’t somebody dance with me" (1974)





ed aveva partecipato all'Eurovision Song Contest nel 1977 con ""Rock bottom" (in coppia con Mike Moran).






Come autrice, Lynsey De Paul aveva scritto colonne sonore per la TV, per una delle quali (quella per la sitcom "No honestly") aveva ricevuto un secondo Ivor Novello Award. Aveva anche orchestrato e prodotto due album di musica classica per la Deutsche Grammophon, con composizioni di Haendel e Bach.

Mai sposata, fra i suoi partner sentimentali ha avuto Ringo Starr, Roy Wood, James Coburn, Sean Connery, Bernie Taupin, Chas Chandler e Dudley Moore.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.