Lemmy: i Motörhead probabilmente saranno in studio a gennaio per il nuovo album

Sembra che ci siano novità interessanti in casa Motörhead e a darne notizia è proprio il leader della storica formazione: Lemmy. Il bassista e cantante, infatti, durante una recente intervista ha ventilato l'ipotesi tangibile di un ritorno in studio, per la band, fissato per il mese di gennaio del 2015. L'intenzione sarebbe, ovviamente, quella di incidere il successore di "Aftershock", uscito a ottobre del 2013.
"Probabilmente inizieremo a gennaio", ha detto Lemmy, che ha anche spiegato come - al momento - non ci siano nuovi pezzi scritti o in fase di lavorazione (del resto è sempre stata, questa, una prassi tipica dei Motörhead): "Non abbiamo mai nulla di pronto", ha detto. "Di solito andiamo in sala prove circa un mese prima, buttiamo giù le canzoni e poi entriamo in studio. Io scrivo i testi in studio, per la maggior parte. Non abbiamo un piano. I Motörhead non hanno mai un piano!".
Lemmy sembra essere sulla via di una buona ripresa dopo i gravi guai di salute passati nell'ultimo anno. La band ha ripreso a suonare dal vivo e a novembre farà diverse date in Europa.
Nel mese di agosto di quest'anno è uscita una ristampa di "Aftershock" in versione expanded, che include anche un cd dal vivo.