Coolio: 'Avrei voluto collaborare con Kurt Cobain'

Un connubio artistico tra il compianto leader dei Nirvana e uno dei più famosi esponenti dell'hip hop californiano non sarebbe sembrato, negli anni '90, la cosa più probabile del mondo. Eppure Coolio (la sua "Gangsta's paradise" nel 1995 raggiunse il numero uno in classifica in tredici Paesi, Italia inclusa) avrebbe fortemente desiderato fare musica con Kurt Cobain, se il cantante/chitarrista di Aberdeen (stato di Washington) non si fosse tolto la vita il 5 aprile di vent'anni fa.

"Ero pazzo di Kurt", ha raccontato a Spin il rapper di Compton. "Perché lo hai fatto prima che facessimo una canzone insieme? Non si erano accorti del casino che stava per succedere? Andiamo! Date a quel figlio di puttana della cloropromazina, somministrategli dei medicinali cosicché possa restare in vita", ha aggiunto in tono scherzoso ma di dubbio gusto.

Solo una boutade?, si chiede Spin. O uno stratagemma per guadagnare attenzione alla vigilia dell'uscita di un annunciato settimo album?

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.