Guns N'Roses: 'Nel 2015 un album e un tour'

Guns N'Roses: 'Nel 2015 un album e un tour'

Per ora non è altro che una dichiarazione d'intenti, ma qualcosa si sta effettivamente muovendo negli ambienti dei Guns N'Roses: il chitarrista DJ Ashba, dal 2009 sostituto di Robin Finck e componente anche dei Sixx: AM, ha confessato a Legendary Rock Interviews che la band sta lavorando al seguito di "Chinese democracy", uscito sei anni fa, e che sta anche pianificando un tour per il 2015.

Il leader Axl Rose, ha raccontato Ashba, avrebbe accumulato abbastanza canzoni da riempire due album: "Me ne ha fatte ascoltare diverse e sono incredibili. L'obiettivo ora è andare in studio e realizzare quello che sentiamo sarà il miglior disco dei Guns N'Roses. La mancanza di materiale non è un problema, ne abbiamo a tonnellate". Lui stesso, ha aggiunto, ha scritto molte canzoni realizzandone dei provini: "Si tratta solo di entrare in studio e passare in rassegna tutto il materiale che abbiamo accatastato".

I Sixx: AM (che oltre a lui comprendono il vocalist James Michael e il bassista Nikki Sixx), intanto, pubblicano a giorni - il 7 ottobre - un terzo album di studio intitolato "Modern vintage". "Abbiamo tirato fuori i nostri vecchi vinili e ricominciato ad ascoltare Queen, E.L.O., David Bowie, Michael Jackson, Elvis Presley e altri grandi artisti dei tardi anni '60 e dei primi '70", ha spiegato Ashba. "Erano incredibilmente diversi uno dall'altro e anche le canzoni non si assomigliavano tra loro. Quella è stata la nostra fonte di ispirazione: abbiamo voluto catturare quello spirito e la magia del modo in cui allora si facevano gli album".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.