Guns N'Roses: 'Nel 2015 un album e un tour'

Per ora non è altro che una dichiarazione d'intenti, ma qualcosa si sta effettivamente muovendo negli ambienti dei Guns N'Roses: il chitarrista DJ Ashba, dal 2009 sostituto di Robin Finck e componente anche dei Sixx: AM, ha confessato a Legendary Rock Interviews che la band sta lavorando al seguito di "Chinese democracy", uscito sei anni fa, e che sta anche pianificando un tour per il 2015.
Il leader Axl Rose, ha raccontato Ashba, avrebbe accumulato abbastanza canzoni da riempire due album: "Me ne ha fatte ascoltare diverse e sono incredibili.
L'obiettivo ora è andare in studio e realizzare quello che sentiamo sarà il miglior disco dei Guns N'Roses. La mancanza di materiale non è un problema, ne abbiamo a tonnellate". Lui stesso, ha aggiunto, ha scritto molte canzoni realizzandone dei provini: "Si tratta solo di entrare in studio e passare in rassegna tutto il materiale che abbiamo accatastato". .
I Sixx: AM (che oltre a lui comprendono il vocalist James Michael e il bassista Nikki Sixx), intanto, pubblicano a giorni - il 7 ottobre - un terzo album di studio intitolato "Modern vintage". "Abbiamo tirato fuori i nostri vecchi vinili e ricominciato ad ascoltare Queen, E.L.O., David Bowie, Michael Jackson, Elvis Presley e altri grandi artisti dei tardi anni '60 e dei primi '70", ha spiegato Ashba. "Erano incredibilmente diversi uno dall'altro e anche le canzoni non si assomigliavano tra loro. Quella è stata la nostra fonte di ispirazione: abbiamo voluto catturare quello spirito e la magia del modo in cui allora si facevano gli album".