Martedì 7 ottobre è prevista l'uscita di "Taiga", nuovo album della cantautrice Zola Jesus - all'anagrafe Nika Roza Danilova.
Si tratta del suo quinto lavoro in studio e uscirà per il marchio Mute.
Se siete impazienti, però, è già possibile ascoltare in anteprima, streaming online, l'intero disco in esclusiva tramite la testata britannica "NME".
CLICCA QUI PER ASCOLTARE "TAIGA" DI ZOLA JESUS
"Taiga" giunge a tre anni dal precedente "Conatus"; contiene 11 tracce ed è stato composto a Vashon Island (Washington). In una comunicato ufficiale, peraltro, l'artista ha definito questo album come il suo "vero debutto", in quanto per la prima volta si è "sentita così libera e aperta" nella scrittura. Il disco, ha spiegato la Danilova, "Rappresenta un mondo puro, primitivo, che potrebbe tranquillamente esistere senza la nostra presenza". Ha poi aggiunto: "E' la musica più diretta che ho mai fatto, ma anche la più sincera e appassionata. Ho dato tutto in questo disco, più di quanto abbia mai fatto".
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.