Genesis, Rutherford parla di un'ipotetica reunion (ma Collins smentisce)

Genesis, Rutherford parla di un'ipotetica reunion (ma Collins smentisce)

L'ultima volta che i Genesis si sono riuniti è stato circa tre mesi fa, quando la formazione "classica" della band, quella composta da Peter Gabriel, Tony Banks, Mike Rutherford, Phil Collins e Steve Hackett, presentò alla stampa il docu-film "Sum of the parts"; a distanza di qualche mese da quell'incontro, Mike Rutherford ha rilasciato un'intervista a Rolling Stone Magazine, a margine della quale ha parlato anche di un'ipotetica reunion dei Genesis sul palco: "Sarei molto felice se questa reunion prendesse forma, ma da quello che vedo non ci sono piani, sebbene le porte non siano state tutte chiuse", ha dichiarato infatti il musicista.

Le dichiarazioni di Rutherford su un possibile ricongiungimento con gli altri ex compagni sono arrivate a qualche settimana di distanza dalla diffusione della notizia relativa al ritorno sul palco di Phil Collins (che, come già riportato da Rockol, il prossimo 6 dicembre si esibirà in un concerto di beneficenza organizzato dalla Little Dreams Foundation), in merito alla quale Rutherford ha dichiarato: "Domani sentirò Phil, vedremo cosa succederà. Se Phil farà qualcosa, nei prossimi mesi, penso che si tratterà di qualche progetto solista: la pensione non fa per lui". .

La risposta di Phil Collins alle dichiarazioni di Mike Rutherford è arrivata, però, prima del previsto; per mezzo di un comunicato stampa diffuso poche ore dopo la pubblicazione dell'intervista di Rolling Stone Magazine all'ex compagno di Genesis, infatti, Collins ha fatto sapere che non è ancora pronto a tornare sul palco per dei veri e propri concerti (almeno in questo momento): "Non sono ancora pronto per tornare ad esibirmi sul palco per dei concerti", si legge infatti nel comunicato, "in occasione del concerto benefico organizzato dalla Little Dreams Foundation mi esibirò solo in tre o quattro canzoni in versione semi-acustica e forse suonerò con mio figlio Nicolas, alle percussioni, un'altra canzone".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.