Replacements: dopo la reunion forse arriverà anche un album

Replacements: dopo la reunion forse arriverà anche un album

Fermi (per quanto riguarda la pubblicazione di album) al lontanissimo "All shook down" (1990), i Replacements stanno prendendo seriamente in considerazione l'idea di registrare e pubblicare un nuovo disco. Lo hanno raccontato, in un'intervista concessa a Rolling Stone, i due membri fondatori superstiti, Paul Westerberg (voce, chitarra) e Tommy Stinson (basso), che nel 2012 hanno rimesso insieme i cocci della gloriosa formazione di Minneapolis pubblicando prima un Ep in vinile 10 pollici tirato in sole 250 copie e poi, dall'anno dopo, ricominciando a suonare dal vivo con una nuova line-up che include il chitarrista Dave Minehan e il batterista Josh Freese (in alcune occasioni li ha raggiunti sul palco Billie Joe Armstrong dei Green Day, loro fan della prima ora).

L'articolo della rivista americana, a firma di Jon Dolan, riporta che Westerberg ha molte canzoni nuove in carniere, e cita tra queste "Are you in it for the money?" e "Dead guitar player", scritta - ha spiegato l'autore - prima dell'infarto che nel 2012 ha colpito l'ex chitarrista del gruppo Slim Dunlap: a lui è dedicato l'Ep di cui sopra intitolato "Songs for Slim". Sui tempi nessuno si sbilancia, e - considerando il carattere umorale di Westerberg - non è neppure detto che il progetto vada a buon fine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.