Rockol30

Thom Yorke, altro 'indizio' online: il testo (rivisto) di 'A wolf at the door'

Thom Yorke, altro 'indizio' online: il testo (rivisto) di 'A wolf at the door'
Credits: Steve Tanner

Lo stillicidio continua (e il mistero si infittisce ancora): poche ora fa, e ad appena un giorno di distanza dalla pubblicazione su Tumblr e Twitter della foto di un disco in vinile bianco che gira su un piatto, Thom Yorke ha pubblicato - sempre  sul suo account Twitter - l' immagine di un foglio di carta riproducente il testo di "A wolf at the door", brano dei Radiohead pubblicato nel 2003 sull'album "Hail to the thief", a cui lui stesso - presumibilmente - ha apportato alcune aggiunte scritte a mano.





Nessuna altra informazione, come al solito, tanto che i post di commento lasciati dai fan fanno ogni tipo di congetture nessuna delle quali, al momento, surrogata da indizi concreti e significativi: trattandosi di un brano già noto, però, difficile immaginare che una sua eventuale rielaborazione sia destinata a essere inclusa nel nuovo album di inediti a cui il gruppo di Oxford si accinge a cominciare a lavorare Potrebbe invece essere destinato a un suo prossimo lavoro solista? O a una ristampa dello stesso "Hail to the thief"? Chissà. Per sapere il senso di questo puzzle disseminato sui social network, insomma, bisognerà ancora attendere.

AGGIORNAMENTO: poco dopo avere postato il testo della canzone dei Radiohead, Yorke ha fatto riferimento su Twitter anche a un suo brano solista, "Feeling pulled apart by horses". Ma soprattutto ha spiegato, almeno in parte, il senso dei suoi messaggi: "Stanley (Donwood, il grafico di fiducia dei Radiohead) ed io stiamo passando in rassegna 15 anni di parole e immagini scartate...! mentre nello studio dei Radiohead hanno luogo delle sovraincisioni. Secondo giorno soltanto".




 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.