
Credits: Steve Tanner
Thom Yorke da qualche giorno si diverte a stuzzicare i fan postando foto criptiche tramite il suo account twitter, ma ora ha lanciato il proverbiale sasso nello stagno condividendo - prima su Tumblr, poi su Twitter - uno scatto che immortala un disco in vinile, totalmente bianco, che gira su un piatto.
Non è assolutamente chiaro di cosa si tratti: se sia nuova musica dei Radiohead, degli Atoms For Peace o un progetto solista di Yorke.
Verosimilmente non dovrebbero essere pezzi nuovi dei Radiohead, visto che la band - dopo un anno di pausa - ha appena cominciato, proprio in questo mese di settembre, a lavorare al successore di "The king of limbs" (pubblicato nel 2011).

Secondo alcuni fan (che si sono ovviamente scatenati online, per cercare di dare un senso a questa foto) l'album dovrebbe essere una stampa su vinile delle musiche incluse nella app PolyFauna - ispirata a "The king of limbs" e recentemente aggiornata con nuovi contenuti multimediali.
E' sicuro, però, che il disco sia qualcosa di relativo all'universo di Yorke e i suoi gruppi; l'ipotesi è corroborata dal fatto che nella foto si intravede, sullo sfondo, quella che sembra essere la copertina del disco (verosimilmente la copertina vera e propria e la busta interna). Il disegno dell'artwork è inconfondibile ed è sicuramente opera di Stanley Donwood, che da tempo collabora con Yorke. E non è tutto, perché lo scatto è stato anche condiviso da Nigel Godrich, amico e storico collaboratore di Thom.
Insomma, il mistero si infittisce...
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale