I Guided By Voices si sono sciolti (ancora): cancellate tutte le date live

I Guided By Voices si sono sciolti (ancora): cancellate tutte le date live

I Guided By Voices hanno annunciato il loro scioglimento tramite un comunicato scritto dal leader Robert Pollard e pubblicato nel loro sito ufficiale. La band si era riunita nel 2010, dopo un primo scioglimento avvenuto nel 2004 (a 21 anni dalla nascita della formazione).

"I Guided By Voices sono giunti alla fine", scrive Pollard. "Con quattro anni di grandi concerti e sei otttimi album, è stato un bel ritorno. Sfortunatamente il resto dei concerti previsti per i prossimi due mesi è cancellato. Ci scusiamo sinceramente con chi hanno già comprato i biglietti e si erano già organizzati per viaggiare. Grazie a tutti quelli che hanno supportato i GBV".

La reunion del 2010 ha portato a una serie di dischi pubblicato quasi a raffica -  tre album solo nel 2012 alone, un album e un ep nel 2013 e due album nella prima metà del 2014: una situazione che faceva ben sperare per il futuro del gruppo, che si dimostrava molto creativo e prolifico. Certo, che l'atmosfera non fosse idilliaca, fra i componenti, era noto - qualcuno ricorderà che alla fine dello scorso anno il batterista dei Guided By Voices fu licenziato per aver messo in vendita su eBay la propria batteria, con corollario di polemiche e botta e risposta fra lui e Pollard.

Pollard non ha specificato i motivi di questo nuovo scioglimento, almeno al momento.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.