Sony, una doppia raccolta e 30 ristampe celebrano il prog di ieri e di oggi

Banco del Mutuo Soccorso, Area, Balletto di Bronzo, Osanna, Saint Just, Carnascialia e Venegoni & Co sono tra i protagonisti di una doppia raccolta - in parte in studio e in parte live, con materiali anche rari e inediti - intitolata "Progressivamente Story 1970-29014" in uscita il 23 settembre per Sony Music; la casa discografica fa coincidere la pubblicazione con la ventiduesima edizione dell'omonimo festival prog romano che, sotto la direzione artistica di Guido Bellachioma, avrà luogo da mercoledì 24 a domenica 28 settembre al Planet Live Club di Roma (ex Alpheus, ingresso gratuito).

Sempre il 23 arriveranno nei negozi 30 titoli raccolti nella collana "Progressivamente Italia": ne fanno parte album di Acqua Fragile, Banco ("Donna Plautilla"), Cervello, Roberto Colombo, Toni Esposito, Formula 3, Libra, Museo Rosenbach, Nuova Idea, Osanna, Pierrot Lunaire, Premiata Forneria Marconi (cinque titoli), Alberto Radius, Reale Accademia di Musica, Claudio Rocchi (tre album, tra cui "Volo magico n.1"), Paolo Rustichelli e Il Vol.

Acquisito nel luglio del 2013 il marchio Cramps, Sony Music continua anche le ripubblicazioni dello storico catalogo inagurato nel 1973: a giugno sono usciti in cd a prezzo speciale titoli di Area (tra cui "Arbeit macht frei", primo disco del gruppo e dell'etichetta), Demetrio Stratos, Claudio Rocchi e Arti+Mestieri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.